Comunicati Stampa

Stefano Sabatini Trio in concerto il 19 Febbraio all’Alexander Platz

Alexander Platz presenta Stefano Sabatini e il suo Trio per un “Giovedì Jazz”

Stefano SabatiniRoma, Giovedì 19 Febbraio, all’Alexander Platz si potrà assistere ad un raffinato concerto Jazz eseguito da alcuni dei migliori musicisti del panorama italiano: Stefano Sabatini, Pietro Iodice e Dario Rosciglione, conosciuti anche come lo “Stefano Sabatini Trio”.

Durante la serata, il pubblico del locale potrà ascoltare  un pianista versatile e raffinato, dallo stile moderno ma intriso della migliore tradizione jazzisitica, che con il suo trio propone i brani del disco “Heart ad Soul”, oltre ad altri brani originali e qualche “standard” rivisitato.

Dal vivo conferma, oltre alle sue doti pianistiche, anche quelle di compositore sensibile e ispirato, i cui brani ariosi, cantabili e armonicamente brillanti, sono anche in grado di esprimere sensazioni robuste oppure ombrose e introspettive. Il grande gusto per la melodia poi, rende la sua musica assolutamente comunicativa e coinvolgente.

Un concerto da non perdere!

Brevi note Biografiche su Stefano Sabatini

Definito dalla critica “Un pianista versatile e raffinato”, Stefano Sabatini è noto al suo pubblico come esecutore, maestro di pianoforte, compositore e arrangiatore. Leggendo la biografia di Stefano Sabatini si possono incontrare i nomi di grandi artisti come Chet Baker, Chester Thompson, ( ex dei Weather, Report e di Frank Zappa), Roberto Gatto, Massimo Urbani e Steve Grossman, solo per citarne alcuni. Ha all’attivo 7 album, e ha suonato in numerosi ed importanti festival jazz.

Gli ultimi lavori discografici realizzati sono “Essenze Jazz” (2013), insieme ad Edoardo de Crescenzo, e “Heart and Soul” (2012 – Alfa Music).

L’Alexander Platz vi aspetta per un imperdibile “giovedì jazz” il 19 Febbraio dalle 21:45.

Il Trio

Stefano Sabatini: Pianoforte
Pietro Iodice: Batteria
Dario Rosciglione: Contrabbasso

Info e Contatti

Facebook: https://www.facebook.com/stefano.sabatini.395

Inizio Concerto ore 21.45
Alexanderplatz
Sito: http://www.alexanderplatz.it
Via Ostia, 9, 00192 Roma
Telefono:06 3974 2171
Email: eventi.alexanderplatz@gmail.com

Digital PR | myPressLab.com

email: comunicati@mypresslab.com
skype: mypresslab

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *