Comunicati Stampa

Minnie Minoprio in concerto al Cotton Club di Roma

minnie minoprio + black withe charleston band

Roma, Sabato 24 Ottobre, Minnie Minoprio torna in concerto al Cotton Club, accompagnata ancora una volta dalla Black & White Charleston Band, per ripercorrere insieme il repertorio e la tradizione del jazz dei primi anni del ‘900.

Uno spettacolo conosciuto e apprezzato dagli amanti del jazz, che propone successi di Handy, Waller, Gershwin, Pinkard, Carmichael, Williams e molti altri grandi musicisti che si sono affermati durante i così detti “Anni Ruggenti”, ovvero il periodo fra le due conflitti mondiali.

La Black & White Charleston Band è un’interessante jazz band fortemente voluta dalla vocalist Minnie Minoprio che da molti anni si occupa di jazz tradizionale, una musica di “nicchia” ma ancora molto apprezzata e viva grazie al lavoro e alla bravura dei grandi musicisti che la eseguono.

La musica di quel periodo è definita dal alcuni studiosi e musicisti “jazz caldo”, e ha preso spunto dalla canzonetta vintage, dal blues, dal regtime, dai canti di lavoro dei neri d’America e dai creoli che furono i primi ad utilizzarla come veicolo di improvvisazione e di espressione personale. Tutto questo rende ogni esecuzione unica, un momento irripetibile in cui lo stile e la passione di ogni singolo musicista si fonde insieme, seguendo un canovaccio di accordi obbligati scarno e spesso da manuale.

Il concerto, arricchito da aneddoti e dalla lettura di alcuni testi, si svolge in due tempi da 45 minuti in cui la Black & White Charleston Band riesce a mettere in risalto l’abilità di ogni musicista, lasciando spazio ad improvvisazioni e assoli.

La Band:
Gianluca Galvani: Cornetta
Carlo Ficini: Trombone
Vincenzo Lucarelli: Pianoforte
Valerio Serangeli: Contrabbasso
Alfredo Romeo: Batteria
Minnie Minoprio: Voce

Info e Contatti
Cotton Club – Ristorante & Live Music
Via Bellinzona, 2 00198 Roma
tel. 349 070 9468 – 06 97615246
http://www.cottonclubroma.it
https://www.facebook.com/cottonclubroma

Digital PR | myPressLab.com
Email: comunicati@mypresslab.com
skype: mypresslab

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *